Spese gite scolastiche detraibili nel Buongiorno, volevo sapere se le spese sostenute per mia figlia minorenne per corsi di formazione di base al conservatorio, e la tassa governativa di immatricolazione, sono detraibili e in che misura sulla dichiarazione dei redditi. Le spese gite scolastiche sono detraibili nel con la dichiarazione dei redditi. Detrazione spese scolastiche , e istruzione nella dichiarazione dei redditi e modello Unico. Articoli suggeriti Compiti per casa: Hai un account su un social network?

Nome: spese gite scolastiche
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 48.94 MBytes

Arrivata poi anche la circolare esplicativa che spiega nel dettaglio cosa fare e quali documenti produrre. Commento di Sabato Pappacena Scopri le Circolari del Giorno! Quali sono le spese scolastiche detraibili? Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo il decreto MIUR con gli importi massimi previsti per la detrazione delle spese sostenute per Università non statali. Le spese per la mensa sono detraibili ma la loro detrazione è incompatibile con la detrazione delle erogazioni sclastiche alle istituzioni scolastiche. Per richiedere la detrazione delle spese scolastiche sostenute nel è necessario conservare e avere a disposizione la documentazione che attesti il costo sostenuto.

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Effettua il Login o Registrati oppure accedi via.

Registrati con il profilo che preferisci. Tra le scolastihce ammesse alla detrazione rientrano le tasse a titolo di iscrizione e di frequenza e i contributi obbligatori.

Off Canvas – Menu secondario

Grazie per la segnalazione, era un refuso che ho provveduto a correggere. Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

  MUSICA GRATIS PER IPOD SHUFFLE SCARICA

Il genitore – contribuente, per calcolare l’importo della detrazione spettante neldeve:. Ho letto i termini di utilizzo e la policy sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali. Password Conferma la Password. Si tratta della spesa sostenuta per:. Commento di Giampietri Michela Elementi contabili ISA Excel.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam.

Spese gite scolastiche detraibili e vacanze studio estero

Detrazione servizi di interpretariato per sordi 12 Marzo Commento di marianna lambiase Altro esempio tipico sono i corsi di inglese, francese o spagnolo o più in generale di scolastcihe di lingua.

Questa retta convittuale è detraibile? Buongiorno, un chiarimento perfavore: Altre su Genitori Basta diete sbagliate per i bambini: Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo il decreto MIUR con gute importi massimi previsti per la detrazione delle spese sostenute per Università non statali.

Il tuo account è attivo! Si tratta dei seguenti costi sostenuti per la frequenza della scuola: Domanda definizione agevolata liti tributarie 13 Marzo Commenti Mio figlio frequenta un liceo situato a 70 km da casa e vive nel convitto della scuola 5 giorni a settimana. Per le erogazioni liberali alle istituzioni scolastiche per l’ampliamento dell’offerta formativa rimane fermo il beneficio di cui alla lettera i-octiesche non e’ cumulabile con quello di cui alla presente lettera; lettera i-octies le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione di cui alla legge 10 marzon.

  SCARICARE GIOCHI PER IL NINTENDO DSI XL DA

spese gite scolastiche

Ma le spese mensa e le spese istruzione si sommano in considerazione del tetto massimo detraibile o sono due voci diverse con limiti dei detraibili tra diverse? Quadro RE Excel. Non sei ancora registrato? Il calcolo della detrazione dovrà essere effettuato, in caso scolastice più figli, in maniera distinta per ciascuno di essi: La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola.

Accedi con il profilo che preferisci.

Le spese per la mensa sono detraibili ma la loro detrazione è incompatibile con la detrazione delle erogazioni liberali alle istituzioni scolastiche.

Mensa e gite scolastiche, una guida per conoscere le spese detraibili Articolo Pubblicato in Genitori Vivere la scuola.

Gite scolastiche dei figli, è possibile avere la detrazione?

Buonasera, mio figlio nel ha compiuto 3 anni a dicembre e ha frequentato l’asilo nido per la prima parte dell’anno e la scuola materna da settembre fino a fine anno. Nel mio caso ho delle spese mensa per un figlio ed erogazioni liberali per un altro figlio, posso detrarle entrambe?

Posta menu laterale La posta Invia il tuo quesito.

spese gite scolastiche